Come creare l'effetto "Layering Necklaces"?

Come creare l'effetto "Layering Necklaces"?

Jun 10, 2022Camilla Diletta Colangelo

 Ciao ragazz*! Come avete potuto notare Atelier Agata è amante del necklace layering, ovvero, per chi non conoscesse i termini, la sovrapposizione di più collane.

Dalla nascita del nostro brand ci siamo adoperate per offrirvi delle combinazioni sempre cool da abbinare a tutti i vostri outfit.

Con l’arrivo delle alte temperature estive, in cui siamo tutti più propensi ad indossare i colori, abbiamo pensato dunque di creare per voi dei necklace layering a prova d’estate, in quanto vi ricordiamo che tutti nostri gioielli sono assolutamente resistenti all’acqua e di conseguenza potrete sfoggiarli anche in spiaggia senza preoccuparvi di bagnarli.

Ma come fare un necklace layering perfetto?

La cosa importante, in primis, è distribuire le collane in base al peso, per evitare che si intreccino continuamente.

Solitamente per un necklace layering perfetto, si va da un numero di 3 a 5 collane.

Come prima collana è sempre consigliabile indossarne una che abbia un effetto chocker o girocollo e che non sia troppo pesante o con ciondoli troppo grandi, in quanto serve da base per poi abbinare tutte le altre, come ad esempio le nostre collane Elda, Leda, Ginevra ed Eda, tutte disponibili nello shop o in Direct sul nostro canale Instagram.

A seguire potrete iniziare ad inserire collane con i ciondoli sempre dal più leggero al più pesante e sbizzarrirvi a vostro gusto per dare quel tocco in più anche ad una semplice t-shirt.

Per darvi maggiori indicazioni su nomi e lunghezze vi inseriamo di seguito una piccola guida:

  • Chocker 35 centimetri
  • Girocollo 40 centimetri
  • Trama larga 45 centimetri, rimane all’altezza delle clavicole
  • Matiné 50 centimetri
  • Opera 60 centimetri

Combinations

Le combinazioni che vi proponiamo hanno come protagoniste le nostre collane handmade, che potete trovare solo in direct mentre tutte le altre sono già disponibili nello shop! 

 



More articles